Alla scoperta del pianeta Confapi Veneto

Pubblicato: 4 giugno 2013 da giovanimprenditori in Senza categoria

CONFAPI VENETO è l’organizzazione datoriale apartitica che rappresenta in via esclusiva le Piccole e Medie Industrie (PMI) del Veneto.
La sede legale e operativa è a Mestre-Venezia, in via Torino 63.

IMPRESE ASSOCIATE
In VENETO le Piccole e Medie Industrie applicanti i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (C.C.N.L.) CONFAPI sono 6.035 ed impiegano un totale di 87.252 addetti (dati INPS al 11-03-2013) con una media di 14,46 dipendenti.
La struttura di CONFAPI VENETO è basata sulle Unioni di Categoria alle quali è demandata la stipula dei contratti collettivi integrativi regionali di lavoro con le rispettive federazioni sindacali.

ORGANIZZAZIONE
CONFAPI VENETO vive della partecipazione diretta degli imprenditori associati, che assumono le cariche ai vertici delle strutture territoriali, delle società di servizi e dei consorzi. Ai Presidenti, Vice Presidenti e componenti degli Organi Direttivi provinciali si aggiungono Direttori, Segretari, Funzionari, Impiegati, Promoter ed altri collaboratori e professionisti, per un totale di circa 150 persone.

Il Consiglio direttivo dello scorso 28 maggio ha portato alla definizione degli organi sociali: Presidente di Confapi Industria Veneto è Patrizia Barbieri, già membro di giunta di Confapi Padova e titolare dell’azienda MediaCenterStudio srl; Vice Presidente Ivan Palasgo, già alla guida di Apindustria Venezia e titolare di Tecnoservice snc; Direttore Generale Pier Orlando Roccato, Vice Direttore Davide D’Onofrio.

Presidente dei GIOVANI IMPRENDITORI di CONFAPI VENETO è Jonathan Morello Ritter.
I GIOVANI di CONFAPI VENETO perseguono obiettivi specifici quali:

  • la difesa delle start-up giovanili;
  • la comprensione e l’efficace gestione della fase nota come “continuità d’impresa”;
  • la comprensione delle dinamiche imprenditoriali del futuro.

Presidente delle IMPRENDITRICI DI CONFAPI VENETO è Stefania De Zorzi

CONFAPI VENETO, a sua volta, aderisce a due macro-organizzazioni :

  • CONFAPI, Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Industrie, che ha sede a Roma, via della Colonna Antonina 52. CONFAPI associa circa 50.000 imprese italiane di ogni ambito di attività, che impiegano un totale di circa 1 milione di lavoratori.
  • UEAPME, Unione Europea dell’Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese, che ha sede a Bruxelles, Rue J.De Lalaing.4. UEAPME riunisce 81 fra Organizzazione Nazionali di Categoria ed Unioni di Categoria. Sono 11 i milioni di imprese complessivamente rappresentate, per un totale di circa 50 milioni di lavoratori.

Per saperne di più visita il sito www.confapiveneto.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...