Tante crisi – Un’unica sfida!

Pubblicato: 7 dicembre 2012 da giovanimprenditori in Senza categoria

venerdì 7 dicembre alle ore 10.30

Università degli Studi di Padova
Aula Gabbin – Palazzo del Bo
via VIII febbraio – Padova

A settembre si è tenuta una manifestazione a Francoforte, dove ci sono stati interventi di politici (tra cui il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz e il Vicepresidente della Commissione Tajani intervenuti in videoconferenza), economisti, intellettuali e giornalisti che si sono confrontati con un migliaio di ragazzi italiani giunti per una settimana di manifestazioni, incontri e convegni.

All’incontro di venerdì all’Università di Padova sarà presente anche la Vicepresidente del Parlamento Europeo, Roberta Angelilli con un intervento in collegamento da Bruxelles, Giuseppe Bortolussi segretario della CGIA Mestre, Rodolfo Cetera vicepresidente dei giovani di Confindustria, Jonathan Morello Ritter presidente dei Giovani imprenditori di CONFAPI e una delegazione da Roma di rappresentanti del Movimento di Francoforte. Verrà inoltre proiettato un videomessaggio per i giovani del Movimento di Padova di Martin Schultz presidente del Parlamento europeo.

"Nel convegno si parlerà a più livelli delle azioni concrete che possono essere realizzate per migliorare le condizioni del nostro paese. Ovviamente io sarò molto concreto e concentrato nella realtà Veneta e Padovana: presenterò le opportunità formative, occupazionali e imprenditoriali che abbiamo già messo in campo e per le quali chiunque ne può gia ususfruire."

I ragazzi del Movimento di Francoforte è un gruppo di giovani apartitico, che si è costituito negli ultimi mesi come alternativa al c.d. "popolo del NO", con l’obbiettivo di trovare e proporre ai vertici europei del mondo politico e finanziario proposte concrete in materia di economia, finanza e occupazione.

Nè indignati, nè rassegnati…Sfida la Crisi!
http://frankfurtmovement.wix.com/europa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...