I GIOVANI IMPRENDITORI PADOVANI SU «QUINTA COLONNA»

Pubblicato: 6 novembre 2012 da giovanimprenditori in Confapi, Fare impresa, Responsabilità sociale

Confapi Padova lunedì 5 novembre ha ospitato il talk show di approfondimento di Rete 4.

Marika Vittadello, Vicepresidente dell’associazione: «Altro che choosy, qui ci rimbocchiamo tutti le maniche».

Jonathan Morello Ritter, Presidente del Gruppo Giovani: «La riforma Fornero non si occupa delle piccole imprese»

Il talk show di Rete 4 «Quinta colonna»lunedì 5 novembre si è collegato in diretta con gli uffici di Confapi Padova per incontrare i giovani imprenditori del territorio, riuniti nella sede dell’Associazione in viale dell’Industria, 23.

Al centro del collegamento, il ruolo dei giovani imprenditori nel rilancio industriale del Nord Est e le loro reazioni ai provvedimenti del governo Monti, con particolare attenzione alla Riforma del Lavoro voluta dal Ministro Fornero. «Altro che “choosy” come ci ha recentemente definito il Ministro: siamo tutti giovani che si rimboccano le maniche» ha ricordato Marika Vittadello, Vicepresidente dell’associazione che coinvolge 600 aziende della provincia di Padova e che con l’iniziativa «Impresa futura» sostiene gli imprenditori mettendo a disposizione i migliori professionisti per trasformare le idee di business in vere e proprie imprese.

«La riforma Fornero tocca appena il 6% degli imprese italiane e non si occupa minimamente delle necessità delle piccole imprese. Cosa servirebbe? – ha aggiunto Jonathan Morello Ritter, Presidente del Gruppo Giovani, stimolato dalle domande dell’inviata Stefania Zane e del conduttore Paolo Del Debbio – Abbassare le tasse sul lavoro, attuare il federalismo fiscale e poter stipulare contratti che seguano le esigenze del mercato, in altre parole: più flessibilità in entrata». Il tutto corredato da un eloquente cartello che riassumeva i tre concetti, a lungo inquadrato dalle telecamere di Rete 4.

Hanno partecipato al collegamento, con interventi in diretta, anche gli imprenditori Alessandro Bozzoli, Christian Sottana, Domenico Bisceglia e Luca De Stefani. «Quinta colonna», in onda ogni lunedì dalle 21.10, è il talk di approfondimento Mediaset condotto da Paolo Del Debbio. A questo link è disponibile il video della puntata con il collegamento con lo studio di Confapi Padova: http://www.video.mediaset.it/video/quinta_colonna/full/356559/puntata-del-5-novembre.html.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...