I sindacati #2

Pubblicato: 24 ottobre 2009 da mauro marinello in Fare impresa, Generale
Tag:,

barca

Non rettifico la mia visione crtica ad una associazione che sembra voglia rappresentare il popolo dei scansafatiche. Con le dovute eccezioni.
In ogni caso è una realtà che conosco poco e male, la mia “piccola e media azienda” ha pochi punti di contatto, ed è oggettiva la mancanza di rappresentanza istituzionale per il popolo dei dipendenti delle nostre aziende. Peccato.

Comincio seriamente a non capirli, sembra vengano da un altro mondo. Nessuno vuole toccare i salari, noi si vuole sono una tassazione più equa, loro ad assumere i precari. Ma porco cane, oggi siamo precari tutti. Se non ci mettiamo nelle condizioni di snellire i costi diretti e occulti della pressione [rende bene l’idea] fiscale e lottare nell’arena del mercato ad armi pari con gli altri paesi europei, cosa succederà?
Di sicuro che lavoreremo meno, quindi meno assunzioni, meno lavoro interinale, meno entrate fiscali alla fine del giro. La disoccupazione già oggi nel Veneto è preoccupante, molto preoccupante.
Perché dobbiamo rimanere su posizioni sempre contrapposte, e lasciare così godere il terzo? Perché devo sempre sentire dai sindacati degli ammonimenti al minimo segnale di allevio fiscale per le aziende?

Bisognerebbe pagare i dipendenti al lordo, e lasciare a loro gli oneri del versamento delle imposte. Cambierebbero molti assetti. E si comincerebbe a spingere un po’ di più dalla stessa parte, per disincagliarci dalle paludi di inefficienze che ci circondano. Oggi c’è bassa marea ed è tutto molto più evidente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...