Secondo simposio nazionale sulle problematiche di fine vita | 16 maggio 09

Pubblicato: 23 aprile 2009 da mauro marinello in Senza categoria
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Sabato 16 maggio 2009 ore 9:00

Mestre – Venezia

Il medico nel suo quotidiano agire di fronte al paziente terminale morente, sempre più si imbatte in questioni che coinvolgono la sfera dell’etica, ponendo alla sua coscienza domande cui non sempre c’è una risposta immediata: Sto facendo accanimento diagnostico-terapeutico? Il malato è veramente consapevole del suo stato? Qual’è il vero bene del paziente?

In questo ultimo semestre ALEA, Salone d’Impresa, AIDeF, con il contributo del Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria Padova, hanno condotto un’indagine socio-organizzativa su circa 300 aziende del Nord Italia per una migliore comprensione delle relazioni intercorrenti fra l’impresa e le problematiche di fine vita.

A tal proposito è stato fatto circolare un questionario grazie al quale abbiamo realizzato una ricerca dal titolo “Imprese e problematiche di fine vita: un progetto possibile?” .

I risultati verranno presentati dal Dott. Cristiano Samueli al II Simposio Nazionale sulle decisioni di fine vita in programma a Mestre (VE) sabato 16 maggio presso la sala convegni NOVOTEL (tangenziale uscita Castellana).

Vi invito quindi a partecipare all’evento sia per condividere l’esito della ricerca, ma anche per creare una maggiore consapevolezza su alcune tematiche sociali che ormai sempre più hanno impatti anche nel mondo economico ed aziendale.

Scarica l’invito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...