La fabbrica degli affari: 8+

Pubblicato: 11 ottobre 2008 da mauro marinello in Generale
Tag:, , ,

Grazie a Filippo, ieri sono stato in visita alla fiera organizzata dai giovani di Confindustria Padova. Barchessa Polani è forse scomoda da raggiungere, ma la villa è davvero una cornice simpatica per questa manifestazione, crea un’atmosfera di intimità e prestigio.

La formula non è poi molto diversa dal classico spazio dell’artigianato della sagra di paese, dove trovi dai caminetti ai materassi alle mountain bike. Stand piccolini, democraticamente tutti uguali come spazio. Perché andarci? Non ve lo so spiegare. Non c’è un settore predominante, e potrebbe anche essere che da imprenditori non siate interessati ad alcuna delle aziende. Ma si visita velocemente, e troverete persone pronte ad ascoltarvi prima che stand ipertechno e luci e lucette.

Ma soprattutto mi è parsa una manifestazione di e per gli associati, che hanno così un modo intelligente e pratico di conoscersi e far affari tra di loro, in modo pulito e alla luce del sole.

Annunci
commenti
  1. […] e importante. Ho visto che anche Maniero Senior ha scritto qualcosa della Fabbrica nel suo blog. Rimane una domanda: ma che cavolo è ilmioresponsabiletecnico.it? (io un’idea ce l’ho ma vediamo cosa succede con […]

  2. mauro marinello ha detto:

    @Maniero Elettronica: mi fa molto piacere leggere anche il vostro commento positivo sull’evento. L’idea è semplice ma molto efficace, ne sono convinto.

    Inserisco un altro commento dell’evento: http://www.ecopassione.it/?p=253

    Mauro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...